Le misurazioni della pressione sanguigna sono precise dal punto di vista medico e rispondono alle ultime raccomandazioni della European Society of Hypertension (ESH). Le modalità di misurazione Automatic e Manual, completandosi a vicenda, permettono all’Erkameter E di implementare rigorosamente gli standard dell’ESH e garantiscono in qualsiasi momento valori di misurazione affidabili e rilevanti per la diagnostica professionale.
Perfino misurando i gruppi di pazienti difficili - come per esempio le donne in stato di gravidanza - la modalità CLASSIC garantisce valori corretti: la misurazione si effettua tramite l’auscultazione con lo stetoscopio, affidabile grazie alla vostra perizia. Erkameter E eseguirà solo il gonfiaggio e la memorizzazione.
Partendo dalla procedura di misurazione standardizzata e scientifica, i valori misurati rappresentano una base valida, riproducibile e sicura per la diagnostica funzionale e l’utilizzo nell’ambito della telemedicina.
Testati in conformità con gli standard della European Society of Hypertension (ESH) da un laboratorio indipendente, gli ERKAMETER hanno ottenuto i voti nettamente superiori a quelli ottenuti da altri dispositivi per la misurazione della pressione sanguigna di fascia alta.
Un errore sistematico di misurazione dell’ordine di-/+ 5 mmHg non mette in evidenza la necessità di un trattamento oppure porta al trattamento ingiustificato di un grande numero di pazienti. La precisione degli ERKAMETER crea fiducia nei valori misurati ed di conseguenza nella diagnosi e nella terapia.
Diverse ricerche scientifiche provano che già un abbassamento di pressione di 5-6 mmHg rappresenta un successo terapeutico rilevante. Cambiamenti di tale portata devono però essere misurati in modo affidabile!
Erkameter E offre tre modalità di misurazione della pressione arteriosa: la modalità veloce RAPID per le singole misurazioni, la modalità ADVANCED - conforme alle linee guida della European Society of Hypertension (ESH). A queste due modalità di misurazione automatica si aggiunge la modalità manuale CLASSIC nella quale la misurazione si effettua tramite l’auscultazione con lo stetoscopio.
Grande schermo tattile a colori da 4.2 pollici ha un menù di navigazione intuitivo che rende l’uso particolarmente facile. La memoria sufficiente per valori misurati, loro ottima leggibilità e la struttura semplice dell’apparecchio garantiscono il massimo comfort per l’utente.
Alimentazione: via PC, nessuna batteria
Dimensioni: 270 mm x 230 mm x 15 mm
Peso: circa 1,4 Kg
Schermo: schermo digitale
Memoria interna: tre aree di memoria – ognuna rispettivamente di 500 valori di misurazione
Metodo di misurazione: oscillometrico
Garanzia supplementare gratuita XXL: 3 anni