1-Premessa: il cliente gode della garanzia dalla A alla Z I rapporti commerciali fra la General Medical Center S.a.s. che per convenienza verrà definita GMC ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita: 2-Clienti GMC vende a: - Privati cittadini non possessori di partita I.V.A. - Enti sia pubblici che privati - Portatori di disabilità con IVA 4% 3-Responsabilità Tutta la merce viaggia assicurata, in caso di smarrimento o furto del pacco GMC provvederà al reintegro del bene o al rimborso totale del pagamento, a scelta del cliente, alla ricezione del pacco, qualora si notasse una manomissione o un evidente degrado del cartone esterno, bisogna accettare con riserva, dite al corriere che intendete firmare con riserva e fate notare il difetto. Si firma "con riserva perchè il pacco è aperto" ad esempio, poi firmare, scattare anche una foto con il cellulare. 4-Informazioni Tecniche Le schede tecniche inserite nel sito Internet www.ipergmc.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle rispettive case produttrici e inserite nel nostro catalogo. GMC, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori. 5-Ordini Esiste un ordine minimo di € 50,00 Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail) . L' ordine si riterrà confermato solo alla spedizione dell'oggetto. Qualora ci dovessero essere carenze di giacenza di magazzino o un cambio di prezzo del bene stesso il cliente verrà avvisato e l'ordine annullato senza alcuna penale da entrambe le parti. GMC si riserva la facoltà di annullare un ordine per errore di inserimento prezzo senza alcuna penale, il rimborso sarà contestuale. 6-Prezzi Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi di listino per l'utente finale - IVA inclusa - . I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento da GMC, senza alcun preavviso. 7-Disponibilità Prodotti Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.ipergmc.it poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine "on-line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, GMC non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà spedito. In caso di momentanea mancanza del prodotto il cliente sarà contattato per indicare la tempistica d' attesa o il rimborso. 8-Spedizioni e Consegna Le spedizioni, salvo diversa comunicazione, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di GMC . La merce viaggia assicurata. Il tempo di consegna è indicativamente 3/4 giorni lavorativi ma potrebbe essere più lungo anche 7/8 giorni a causa del covid che continua a disturbare anche magazzini di logistica e corrieri, in quel caso verreste avvisati, il costo di consegna è indicato dal carrello elettronico in fase di ordine, in Italia varia in base all' acquisto da un massimo di € 6,90 fino ad un minimo di € 0,00 DIPENDE DALL' IMPORTO DELL' ORDINE. ------------------------------------------------------------------------------------------------- 9-Rischio e Proprietà Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli . In caso di collo evidentemente manomesso, bisogna accettare la merce firmando "con riserva" . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate via email a ipergmc@gmail.com entro 1 settimana. 10-Pagamenti Le merci devono essere pagate anticipatamente a mezzo bonifico o tramite paypal o carta di credito. Le coordinate per i pagamenti saranno disponibili in fase di ordine. Per il pagamento contrassegno l' importo minimo è di € 90,00. Non spediamo in contrassegno articoli di valore inferiore. 11-Il diritto di recesso E' possibile restituire, usufruendo del diritto di recesso, esclusivamente la merce nuova, non usata, nella confezione originale, integra in ogni sua parte e non sgualcita, quindi rivendibile come nuova. La merce usata, anche solo per una volta, non può essere restituita perchè non vendibile, eccetto nel caso non fosse funzionante GMC garantisce a sue spese la sostituzione del bene se segnalato entro 10 giorni. In caso di reso per malfunzionamento segnalato entro 10 giorni dal ricevimento le spese di spedizione per il rientro del pacco sono a carico di GMC. Il cliente riceverà un rimborso totale oppure un nuovo articolo funzionante. Il reso per ripensamento per un prodotto personalizzato, ad esempio con omologazione di classe III, non è possibile. Il costo di restituzione per ripensamento per le bilance Kern è di € 18,00. Le spese di invio a carico dell'acquirente. Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso email. Se non ancora spedito non è dovuta alcuna penale, se spedito saranno trattenute le spese di spedizione e i costi di gestione minimi sono di € 18,00. La restituzione delle merci a GMC, dovrà essere richiesta tramite email, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata "on line". La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso. - come costo di gestione rientro e spese di spedizione. - siano stati tolti i sigilli. Nel caso la restituzione sia effettuata per un ripensamento, le spese di spedizione saranno detratte più i costi di gestione. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di fattura IperGMC. Per i prodotti Kern verrà addebitata una commissione di 10€ per il re-stoccaggio della merce, 18€ per la spedizione in Germania al magazzino Kern.
• Il reso è a vostre spese e le spese di spedizione da noi addebitate non possono essere riaccreditate.
• La merce deve anche essere nella confezione originale, altrimenti verrà addebitata una commissione per eventuali costi di ricondizionamento.
• Servizi come DAkkS e Omologazione sono esclusi e non possono essere accreditati. 13-Reclami Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line, secondo le modalità e i termini indicati al punto 9. Il pacco ricevuto rotto o aperto non deve essere ritirato, va rifiutato chiedendo al corriere di specificare il motivo, (merce scondizionata) oppure deve essere accettato firmando con la dicitura "si accetta con riserva per..." controfirmata dal vettore. 14-Garanzia Ipergmc garantisce il cliente al 100%: in caso di smarrimento del pacco in caso di malfunzionamento all'apertura del pacco in caso di recesso entro 10 giorni oltre i 10 giorni, come assistenza post vendita, tramite il produttore che per legge deve fornire la garanzia di 2 anni L'acquisto di materiale presso GMC, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore del bene commercializzato, che possono essere indipendenti dal volere della stessa IperGMC. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da IperGMC. 15-Trattamento dei Dati Personali Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento dei dati personali è: GMC Sas nella persona di Giuseppe Caputo con sede in via Eolo, 23 - Foggia Italy, Si può navigare sui nostri siti in maniera anonima, ma se scegli di fornirci i dati personali per poter fare aquisti, questi potranno essere da noi archiviati in banche dati informatiche o cartacee e utilizzati per scopi statistici o per inviare nuove offerte via email. 16-Controversie Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro Foggia. 17-Condizioni Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ipergmc.it 18-Cookies e tracciatura degli accessi al sito |